Pratiche cimiteriali Roma

Consulenza in merito alla normativa vigente

Assistenza professionale e scrupolosa in merito ad autorizzazioni, assegnazioni di loculi e pratiche cimiteriali.


  • ​Assegnazioni di loculi e passaporti mortuari

    Obiettivo primario dell’attività dell'Agenzia Funebre San Camillo Gimiliani è fornire alle famiglie un servizio puntuale, discreto ed efficiente in occasione di un lutto, cercando di alleggerire al massimo gli oneri che spettano ai parenti del defunto al fine di non aggravare ulteriormente il momento di dolore per la perdita di una persona cara.

    Per questo, l’agenzia mette a disposizione un collaudato servizio di disbrigo di pratiche cimiteriali a Roma, soprattutto per quanto riguarda i cimiteri di Verano, Prima Porta e Flaminio di Roma. In occasione di ogni servizio funebre, la risoluzione delle pratiche previste dalla normativa prevede una serie di adempimenti amministrativi e burocratici anche piuttosto complessi e affidandosi a professionisti di comprovata esperienza è possibile velocizzare e agevolare l’esecuzione di queste fasi.


    Il personale dell'Agenzia Funebre San Camillo Gimiliani è a completa disposizione sin dal primo momento per guidare le famiglie lungo l’iter burocratico collegato all’organizzazione del rito funebre, supportandole nelle scelte e nella raccolta della documentazione necessaria. Dalla comunicazione del decesso al Comune all’ottenimento delle autorizzazioni per la sepoltura della salma, dalla richiesta di assegnazione di loculi per la salma, dei loculi cinerari o a uso ossario a quella per l’apertura delle tombe di famiglia, lo staff esperto e addestrato dell’impresa di onoranze funebri è all’altezza di qualunque situazione.

    Oltre alle pratiche cimiteriali a Roma, il personale è in grado di fornire supporto anche in merito alla documentazione per il trasporto del feretro da un comune a un altro o per l’erogazione del passaporto mortuario nel caso di salme provenienti o dirette all’estero. L’agenzia dispone di automezzi di proprietà per il trasferimento dei feretri sul territorio nazionale e internazionale. Per i clienti che lo desiderano, una banda musicale coordinata dal Maestro Arnaldo Romano è disponibile ad accompagnare il corteo funebre con un repertorio consono alla funzione.