Tumulazioni Roma

Sepoltura in loculo o tomba in muratura

Il personale dell’agenzia romana gestisce con professionalità e serietà ogni aspetto della tumulazione del defunto, in loculo, tomba o cappella di famiglia.


  • ​Realizzazione di tombe e lapidi

    Attiva da dieci anni nel settore delle onoranze funebri, l’Agenzia Funebre San Camillo Gimiliani assiste i familiari per qualunque tipo di sepoltura, per cremazioni, inumazioni e tumulazioni a Roma. Quest’ultima pratica può prevedere la tumulazione della salma cremata all’interno delle cellette cinerarie o di una tomba privata, oppure la tumulazione della salma in loculi e nicchie cimiteriali, in tombe in muratura o cappelle di famiglia. Il secondo tipo di tumulazione consente di conservare più a lungo le spoglie del defunto e, a questo fine, prevede la chiusura della salma all’interno di una duplice cassa, un involucro in legno e uno in metallo, entrambe ermeticamente sigillate.

    La durata della conservazione delle spoglie all’interno di loculi e tombe è variabile a seconda della concessione comunale ed è soggetta al pagamento di tariffe predeterminate. Rivolgendosi a un’impresa seria e affidabile è possibile fare riferimento a professionisti edotti circa la legislazione relativa a queste pratiche, demandando loro ogni aspetto burocratico.


    L'Agenzia Funebre San Camillo Gimiliani gestisce con cura e precisione ogni aspetto dell’organizzazione del rito funebre, occupandosi anche della richiesta delle autorizzazioni necessarie per la concessione in uso dei loculi o di altri spazi di sepoltura amministrati dalle autorità comunali. Dall’assegnazione dei loculi all’assistenza nel disbrigo delle pratiche, l’impresa di pompe funebri garantisce supporto completo e continuativo, sollevando le famiglie dalle incombenze più onerose nel momento del lutto.

    Il personale dell’agenzia pianifica l’intero servizio funebre dalla chiamata sino all’esecuzione delle tumulazioni a Roma; gestendo con eleganza e discrezione ogni fase, dalla vestizione della salma con allestimento della camera ardente alla realizzazione delle tombe e delle lapidi, in marmo o granito. Il cliente può richiedere consulenza e assistenza personalizzata in merito alla scelta di cofani, bare, composizioni floreali, iscrizioni e pubblicazioni di manifesti, ricordini e necrologi.